Rossano (Cs), ecco il flagship store di Cucci in cui food e design si fondono

Un grande flagship store, nuovo per concezione ed originale per proposta nell'intero territorio, capace di far condividere e di stimolare l'espressione più autentica, emozionale e spirituale, del diverso approccio contemporaneo al design ed agli interni d'arredo.

Ad annunciare l'ambizioso progetto, che avrà sede a Rossano Scalo, è Giovanni Cucci, anima di Cucci Interiors, di rientro dall'edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile a Milano, confermatosi, sin dal suo avvio nel 1961, punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e strumento dell'industria.

Cucci ha avuto modo di incontrare, visitando il Salone, i rappresentanti aziendali di due fra i brand italiani più importanti del settore: Cesar e Rimadesio.

Il confronto con la proprietà Cesar, azienda leader e innovatrice dal 1969, è stato particolarmente utile per definire i dettagli di quello che sarà, in provincia di Cosenza, uno dei più interessanti spazi aperti di confronto sul pensiero e sul mondo d'oggi, dalle dinamiche del design contemporaneo alle questioni dell'esistenza e degli spazi vitali, dal food alla cucina come dimensioni spirituali e culturali del singolo e della famiglia nel terzo millennio.

Quello che sarà inaugurato nei prossimi mesi a Rossano sarà un negozio monomarca Cesar. Ad essa si aggiungerà – fanno sapere i promotori – anche Rimadesio, per la continua ricerca che distingue questa azienda (il cui connubio di alluminio e vetro supera oggi il concetto e la presenza stessi del legno nell'arredo) e che sposa il percorso culturale e di dialogo emozionale col cliente, sintesi della ventennale esperienza della fucina Cucci Interiors.